Catalogo per le scuole

Questo catalogo ha lo scopo di illustrarvi le nostre proposte di uscite didattiche e attività laboratoriali.
Vi suggeriamo programmi per uscite didattiche giornaliere, che consentono ai partecipanti di vivere un’indimenticabile esperienza. Alle attività didattiche all’interno della scuola si affiancano percorsi che
consentono la conoscenza diretta di luoghi di rilevanza artistica e naturale, dando vita ad attività formative tangibili e per questo altamente interessanti. Abbiamo scelto con attenzione i posti più affascinanti,i garantendo una gestione accurata delle attività e delle dinamiche del gruppo.
Viene dedicata grande attenzione anche a diversi itinerari nella città di Napoli, nell’area casertana e nolana.
Inoltre, vengono organizzate varie tipologie di laboratori didattici, con lo scopo di stimolare in modo coinvolgente i ragazzi che vi partecipano, facendo scoprire i segreti di molte discipline, tra cui l’archeologia e l’arte della lavorazione del cioccolato. I ragazzi possono anche sperimentare le tecniche dell’agricoltura e partecipare a un laboratorio interamente dedicato all’educazione stradale.
Abbiamo pensato di offrire percorsi dedicati al tema della legalità, attraverso la visita di alcuni beni confiscati alla camorra e restituiti alla colletitvità.
Non ci resta che invitarvi a contattarci, certi che sia importante una conoscenza diretta.

I commenti sono chiusi.